lunedì 16 aprile 2012

L'estate 2012 all'insegna dei grandi concerti LIVE


La prossima estate, ormai alle porte, sarà ricca di appuntamenti musicali, alcuni veramente da non perdere : è evidente che, in seguito alla crisi mondiale che attanaglia le vendite delle case discografiche, le rockstar di primo piano si affidano ai cosiddetti “live” che stanno rappresentando la forma di guadagno più consistente.

Cominciamo dalla popstar per eccellenza, Madonna, che tornerà in Italia con 3 concerti : il debutto allo Stadio Olimpico di Roma il 12 Giugno, poi a San Siro (Milano) due giorni dopo, il 14 Giugno e infine all'Artemio Franchi di Firenze il 16 Giugno.

Quasi contemporaneamente, ci sarà la presenza di una vera leggenda del rock mondiale, Bruce Springsteen, il 7 Giugno anche lui a San Siro, il 10 a Firenze sempre al Franchi e l'11 a Trieste allo stadio Nereo Rocco.

Anche Sting, ex leader dello storico gruppo dei Police, ha programmato 4 date : il 10 Luglio a Piazzola sul Brenta, il 12 a Molfetta, il 13 a Taormina e il giorno 15 conclusione a Perugia.

I Coldplay, invece, suoneranno in un unico concerto il 24 Maggio a Torino, mentre sarà gradito per gli appassionati della musica dark, il ritorno di un gruppo amatissimo come i Cure, che suoneranno
all'Heineken Jammin Festival di Milano il 7 Luglio e il giorno 9 all'ippodromo Capannelle di Roma.

Una data imminente anche per gli amanti del genere Heavy metal, con i Metallica che saranno a Udine, allo Stadio Friuli, il 13 Maggio che saranno seguiti il 22 Giugno alla Fiera di Milano a Rho dai Guns 'n Roses.

Torna anche Lenny Kravitz, con il suo “Black And White Tour”, il 16 Luglio a Sarzana, 17 a Roma alle Capannelle e il 19 a Vigevano al Castello Sforzesco.


Ce ne sarà, dunque, per tutti i gusti per goderci le serate estive all'insegna della musica di nomi importanti del pop mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento