giovedì 17 maggio 2012

Cellulari : Cade il divieto di chiamata sugli aerei


E così anche l'ultimo baluardo inaccessibile per l'uso del cellulare sta per essere abbattuto : ebbene sì, la compagnia aerea britannica Virgin Atlantic ha annunciato che, da ora in poi, sarà permesso chiamare col telefonino durante il volo, eccezion fatta per le fasi di decollo e di atterraggio.

Si apre, dunque, una nuova frontiera per l'oggetto che da vent'anni a questa parte è diventato "l'amico inseparabile dell'uomo" : forse, in futuro, più che preoccuparci per la sicurezza del funzionamento degli strumenti di bordo, dovremmo pensare all'intreccio di voci che si mischieranno in quello spazio ristretto. 
Per intanto, la Virgin ha già posto una limitazione : infatti, il regolamento parla di un massimo concesso di dieci conversazioni alla volta. Come dire, passeggeri, non allargatevi troppo, e chi deve chiamare, si metta in fila per favore. Chiediamoci : ci dobbiamo aspettare che in futuro gli aerei saranno dotati di quei distributori di numeri che troviamo al banco della salumeria?

Addio benedetta pace per i lettori incalliti di libri o per gli enigmisti alle prese con cruciverba e rebus diabolici, lasciando stare chi aveva trovato nel poggiatesta della poltroncina un alleato speciale per una magnifica "ronfatina".

Ecco che la Virgin metterà in preventivo di "ripartire" le chiamate a seconda della localizzazione dei posti : un paio nelle prime file, poi via via a scalare fino in fondo, così si potrà evitare che troppe persone vengano a sapere i fatti tuoi. E poi, anche se si scoprisse che il vicino di posto ha un'amante, lassù fra le nuvole, chi lo verrebbe a scoprire?

Nessun commento:

Posta un commento