giovedì 17 maggio 2012

Si accende il mercato per Milan,Inter e Juventus


La stagione calcistica sta volgendo al termine, domenica, infatti, ci sarà l'ultimo atto con la finale di Coppa Italia, ma le "grandi" sono già all'opera per piazzare qualche colpo importante prima dei prossimi Campionati Europei di Giugno.

Il Milan, esauriti gli "addii" in sequenza degli ultimi giorni, annuncia ufficialmente l'acquisto diRiccardo Montolivo, ex centrocampista della Fiorentina, con contratto fino al 30 Giugno 2016. E non è l'unica novità : dal 1 Luglio prossimi, la squadra rossonera potrà beneficiare dei servigi di un altro centrocampista, il nazionale maliano Bakaye Traorè, proveniente dal Nancy.
Il nodo più spinoso di Galliani resta il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Il rapporto del campione svedese con Allegri si è incrinato nella fase finale della stagione e la presenza di Mino Raiola nella sede di Via Turati, nei giorni scorsi, lascia pensare che non siano soltanto pettegolezzi giornalistici.

Per "Ibracadabra" le ipotesi possibili sono tre : o resta (scontento) al Milan, oppure va al Manchester, sponda City, neo campione d'Inghilterra dove ritroverà Mancini, suo ex allenatore nell'Inter ; ultima possibilità, per niente remota, il Real Madrid dove Mourinho lo sta aspettando a braccia aperte.

L'Inter, invece, dopo essersi leccata le ferite, come sperano i tifosi, di un anno "sabbatico", fa la conta di chi parte e chi resta : tra i principali candidati a lasciare il nerazzurro c'è Lucio e, a questo proposito, è stato avviato un contatto con il Palermo per Silvestre; in attacco, invece, rimane forte l'interesse per Lavezzi,sicuro partente da Napoli, ma in questo caso Moratti dovrà vincere la concorrenza del Paris Saint Germain.

I nomi per i neocampioni d'Italia della Juventus sono già tanti, ma considerando che la politica di Marotta è tipicamente votata al risparmio, il "Top Player" , tanto acclamato per essere competitivi anche in Champions, sarà una scelta ponderata e per nulla affrettata :Suarez, Higuain, Jovetic, Van Persie sono i primi candidati, ma l'impressione è che nessuno di loro finirà in bianconero. 

Agnelli sa che il mercato juventino sarà meno complicato rispetto allo scorso anno : i bianconeri sono tornati ad essere vincenti e soprattutto "europei" e il grande palcoscenico internazionale, a volte, convince di più che il "vil denaro".  

Nessun commento:

Posta un commento