lunedì 6 agosto 2012

CADUTA DEI CAPELLI? PUOI FARE MOLTO CON LA PRP HT


La caduta dei capelli ha molte cause : nei maschi, come in molte giovani donne, la causa della calvizie è l'alopecia androgenetica. A monte ci possono essere degli squilibri ormonali, come nel caso della sindrome dell'ovaio policistico (eccesso di androgeni), dell'ipotiroidismo o un forte periodo di stress, colpevole di innalzare i livelli di cortisolo e di prolattina, che riducono la vitalità dei bulbi piliferi.

Frequente è anche l'alopecia psicogena, dovuta alla paura di perdere i capelli

In tutti questi casi, la PRP HT (Platelet Rich Plasma Hair Therapy) può fare molto. Come viene eseguita? Si prelevano da 100 a 350 cc. di sangue e si centrifugano per estrarre il siero piastrinico. Quindi, con un ago sottilissimo da 30 gauche, si fanno tante microiniezioni sul cuoio capelluto

L'intero trattamento dura circa un'ora, non è doloroso (viene effettuato in anestesia locale) e garantisce una presentabilità immediata. I granuli delle piastrine liberano "grow factors" in grado di stimolare la papilla dermica, cioè il cuore del bulbo capillifero, dove si trovano le cellule staminali. Ovvero quelle cellule che rigenerano dalle radici i fusti capillari. Gli studi dimostrano che in circa 8 settimane diventano più forti del 30%, mentre la perdita dei capelli rallenta sensibilmente.

Per rinfoltire le "chiome" bastano da una a tre sedute, distanziate di tre mesi l'una dall'altra. Il costo può variare da circa 500 a 1500 Euro per seduta.

1 commento:

  1. Mi sembra un costo esagerato per fare una centrifuga di sangue e qualche punturina.. vabbè che siamo in italia figuriamoci!! Faccio prima a comprarmi una centrifuga e una siringa e farlo da solo!!

    RispondiElimina