lunedì 6 agosto 2012

FEDERICA E COSTANZA, VELINE "DISOCCUPATE"?



C' erano una volta le veline Federica Nargi (22 anni) eCostanza Caracciolo (22) e oggi, dopo quattro anni, non ci sono più. È giunto il tempo dei saluti e del congedo per la bruna e la bionda diStriscia la Notizia pronte per essere sostituite da un'altra coppia fresca sfornata dal programma Veline, nato per selezionare in tutta Italia volti nuovi per il tg satirico di Canale 5

Al momento per le ragazze degli stacchetti nessun progetto a lungo termine e dopo quasi un lustro di certezze si tuffano nel mare magnum della precarietà, come tutti i giovani di questa generazione. La Nargi e laCaracciolo sono critiche nei. confronti del futuro e non ci stanno a sentirsi chiamare privilegiate: «Il pregiudizio che ci dà più fastidio? Quando parlando ci scappa un "sono stanca" e subito ci dicono: "Ehh, chissà cosa pensi di fare, per 30 secondi di stacchetto". Ci accusano sempre». 

Rincarando la dose sottolineano le loro preoccupazioni: «Anche noi abbiamo paura del futuro, finora abbiamo avuto per quattro anni una certezza, uno stipendio. Quello che sarà domani non possiamo saperlo. Lo spettacolo è uno dei lavori più precari che ci sia». Intanto a chi le accusa di essere strapagate rispondono: «Quello di velina non è quel grande stipendio che tutti immaginano. È buono, ma ci paghiamo le spese, l'affitto e arriviamo a fine mese. Non riusciamo a mettere nulla da parte se non un minimo. E non è che siamo solite comprare vestiti griffati o cose del genere... Pensano ci paghino la casa: non è cosi. E anche vestiti e scarpe ce li compriamo noi».

Le showgirl sono cresciute grazie al programma diAntonio Ricci e alla fine del percorso televisivo, prima di separarsi e volare per altri lidi, si tolgono i sassolini dalla scarpa, rispondendo a tono a chi le ha sempre giudicate delle donne oggetto: «Siamo consapevoli che ci sono lavori più faticosi del nostro ma se non hai le qualità... Innanzitutto devi saper ballare. Siamo le prime ad aver fatto 13 anni di danza classica e la differenza si vede. Poi è importante la bellezza.Veline brutte non ci sono mai state...E serve anche l'intelligenza. Sì, perché è facile montarsi la testa, farsi abbindolare. Inoltre abbiamo studiato molto, letto i classici e i giornali. Abbiamo seguito regole ferree cercando di imparare il più possibile. Leggendo e osservando chi ha esperienza».


E, se in ambito lavorativo le due hanno molti dubbi, tranne che per la partecipazione alreality show Peking Express (in onda il prossimo autunno su Rai 2), sicurezza e fortuna non sembrano mancare nella vita sentimentale. Infatti, continua a rivelarsi perfetto il connubio velina-calciatore, perché la storia tra la mora e il bomber bianconero Alessandro Matri (27) della Juventus e tra la bionda e Alessandro Fogacci (30), giocatore del San Marino Calcio, sembrano andare a gonfie vele. Reality permettendo...

Nessun commento:

Posta un commento