domenica 9 settembre 2012

INTER, ANTONIO CASSANO GIA' AI FERRI CORTI CON ALCUNI COMPAGNI?


E' dall'inizio della sua brillante carriera che non si fa altro che parlare del suo carattere, difficile da trattare: Antonio Cassano è il classico "talento scomodo".
Ricordiamo i suoi trascorsi polemici alla Roma con Fabio Capello oppure al Real Madrid, tanto che la stampa spagnola  parlava più delle sue esternazioni e del suo "sovrappeso" che del suo ruolo nei "blancos".
Poi la parentesi con la cosiddetta "isola felice" a Genova, nelle file della Sampdoria fin tanto che il campione barese non decidette di riprovare con una "big" come il Milan.

Il resto è storia recentissima con il discusso e polemico (tanto per cambiare) passaggio all'Inter.Perdipiù sembra che la sua presenza adAppiano Gentile sia "maldigerita" da diversi compagni di squadra: Fantantonio cerca a modo suo di essere amico di tutti (Coutinho, Nagatomo e Juan Jesus, i suoi migliori "amici") finendo però col diventare antipatico a molti per certe sue stravaganze.

La clamorosa bocciatura di Cesare Prandelli nelle ultime convocazioni non è casuale, anche se il mister della Nazionale si è difeso con l'"alibi" della scarsa forma di Cassano: in realtà, Fantantonio non riesce proprio a fare "gruppo", anche perchè la convivenza con i compagni azzurri durante gli Europei è stata difficile. 

L’Inter, però, ha voluto correre ugualmente il rischio e lo ha preso ugualmente: il presidenteMassimo Moratti e soprattutto Stramaccioni credono fortemente nell’ex rossonero. Ma la situazione dello spogliatoio nerazzurro (secondo le ultimissime voci) sembra stia già per precipitare:  l’unico a difendere Cassano sarebbe proprio l’allenatore, mentre i compagni di squadra, soprattutto i cosiddetti “senatori”, già non sopportano i comportamenti diFantantonio.

Ultimo episodio, l’aver mandato platealmente "a quel paese" Alvaro Pereira durante Inter-Roma è stata cosa poco gradita allo spogliatoio. Il direttore generale Fassone non è preoccupato della situazione («Si è inserito bene con il suo carattere...»). Fatto sta chePalacio, dopo aver saputo che, in un incontro importante come quello contro la Roma, gli era stato preferito un giocatore al cinquanta per cento della forma, l’ha presa malissimo: si prevede che per Stramaccioni, non sarà una stagione facile da gestire.... 

Nessun commento:

Posta un commento