domenica 9 settembre 2012

SANREMO 2013, FABIO FAZIO: "NO AI CANTANTI MINORENNI"


Cominciano a filtrare le prime indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2013 la cui conduzione è stata affidata aFabio Fazio.
La linea tracciata dal presentatore ligure sembra piuttosto chiara:cantanti in gara solo maggiorenni, non ci saranno eliminazioni fino alla serata finale e con due canzoni per ogni artista. Queste, in sintesi, le principali novità anticipate da Fabio Fazio per il prossimo Festival. 

Da Modena, dove era presente per il concerto in memoria del famoso tenore scomparso, Luciano Pavarotti, Fazio ha dichiarato in maniera piuttosto decisa come intende organizzarel'edizione 2013: "I minorenni restino a studiare, il mio desiderio è che non ci siano minorenni tra i cantanti". 

Dichiarazione polemica che non mancherà di suscitare critiche: sarà dunque un Festival che si presenterà in controtendenza alle principali trasmissioni musicali di successo come Amici o X Factor.
"I 14 big in gara dovranno arrivare tutti in finale, senza eliminazioni, bisogna rispettare chi la fa - ha detto Fazio - ognuno dovrà presentare due canzoni al televoto e al giudizio di una giuria". 

Nessun nome, per ora, per chi salirà sul palco dell'Aristoncon lui: secondo indiscrezioni, Alessia Marcuzzipotrebbe affiancare Fazio, mentre non si esclude la partecipazione degli amici Roberto Saviano e Luciana Littizzetto. 
Anche per quanto riguarda i cantanti, non ci sono nomi ufficiali: tra i possibili big in gara si parla di Gino Paoli,grande amico del presentatore ligure.

Nessun commento:

Posta un commento